venerdì 26 giugno 2009

Stay fresh (fragole, feta e basilico)


Dopo una settimana di freddo siberiano, in cui ho tirato di nuovo fuori il cappotto, l'estate sembra esser tornata, decisa di regalarci una settimana all'insegna del sole e del bel tempo! Felice di passare dalla zuppa di renna alle mie adorate insalate, ho provato questo abbinamento decisamente estivo: fragole, feta e basilico. A dire il vero, l'accostamento fragole-basilico e' ben noto, pero' all'aggiunta della feta non avrei proprio pensato! E tanto per dare dei feed, l'idea di questo abbinamento non e' mia, ma della rivista finlandese Talo&Koti (alla lettera casa&casa???). Insomma, una freschissima idea per un'insalata estiva un po' diversa o per condire una bruschetta.
Buona estate a tutti, che finche' dura fa ventura (almeno qua! :P)

Insalata fragole, feta e basilico

-10 fragole
-1 mazzetto di basilico fresco
-200 g di feta
-250 g di spinaci freschi

Lavare le fragole, il basilico e gli spinaci. Asciugare delicatamente gli spinaci e il basilico e disporli in una ciotola da insalata. Aggiungere le fragole e la feta tagliate a dadini. Condire con olio evo buono, sale e un po' di pepe. Servite subito.



Strawberries, feta cheese e basilica salad

-10 strawberries
-a bunch of fresh basilica
-200 g of feta cheese
-250 g of fresh spinaches

Wash the strawberries, the basilica and the spinaches. Dry gently the spinaches and the basilica, and put them in a bowl. Add the strawberries and the feta cheese cut in small cubes. Dress with good quality of extra virgin oil, salt and pepper. Serve immediately.

7 commenti:

Wennycara ha detto...

Dai?
Che bella variante, questa con gli spinaci :)
la proverò presto!
baci

wenny

Lucy ha detto...

Si, decisamente freschissima :)

A presto!
Lucy

Maya ha detto...

Hey ciao... ti rispondo qua al tuo commento sul mio Blog...!
Ebbene si! sono Toscana anche io... felice di conosceti.... mi sono persa tra le pagine del tuo blog tra ricette e foto....e ho deciso di appiccicare qui la mia Apina... per seguirti :)!
A presto!

Lucy ha detto...

@Maya

Benvenuta! Molto simpatica la tua apina :)
Passero' anch'io a trovarti :)
A rileggerci!

Lucy

Francesca ha detto...

anche io quest'anno ho provato un'insalata veramente buona con fragole, rucola, mozzarella e parmigiano (la trovi sul blog, provala è buonissima), con la feta me lo segno!

FrancescaV

gnuton ha detto...

Ciao Lucy,
Dopo le delizie che abbiamo gustato ieri per la festa di Nadia... Io ed Alessia abbiamo deciso di seguire il tuo blog :D
Molto bello...

Antonio & Alessia

Lucy ha detto...

@Francesca
Ho giusto mezzo Kg di parmigiano da smaltire! Corro sul tuo blog a vedere la ricetta :)

@gnuton
Grazie, mi fa piacere che vi siano piaciute :)
Spero di rivedervi presto!

Lucy