venerdì 28 marzo 2008

Grazia's rolls


Avete ospiti e cercate un antipasto o uno stuzzichino per l'aperitivo gustoso e veloce da preparare? Niente di più semplice! Questi rotolini di sfoglia e pancetta fanno al caso vostro, anche perchè non ho ancora trovato qualcuno a cui non piacciano (vegetariani esclusi, s'intende) :)
Onore al merito: questa ricetta non è mia, ma della vicina di casa di una mia amica italiana, la mitica Grazia, che pazientemente ci assisteva nei nostri esperimenti gastronomici, dispensando consigli, ricette e utensili. Poi, s'impara eh... ;)


Rotolini di sfoglia, pancetta e rosmarino


-1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
-150 g di pancetta a fette
-pepe
-due rametti di rosmarino


Stendere la sfoglia e ricoprirla con le fette di pancetta. Spolverare con una presa di pepe e con le foglioline di rosmarino. Arrotolare la pasta e infornare a 200 °C, finchè la superficie non sarà dorata. Togliere dal forno, lasciare raffreddare e tagliare il salsicciotto in tanti rotolini. Servite come antipasto o come stuzzichino da aperitivo.


Bacon, rosemary, puffy pastry rolls



-1 roll of ready-made puffy pastry
-150 g of slices of bacon
-pepper
-rosemary


Spread the puffy pastry and distribute the slice of bacon on it. Add a pinch of pepper and of rosemary's leaves. Roll the pastry up and bake at 200 °C, until the surface will become golden yellow. Take the roll off from the oven, let it to cool down and then cut it in small rolls. Serve as a starter or finger food for an aperitif.

4 commenti:

stezz ha detto...

Ma un pò di formaggio no?

Simoniito ha detto...

Assolutamente no Lucy!!!! La ricetta va benissimo cosi' com'e'! :)

stezz ha detto...

Per cortesia non facciamo confusione eh... :D

Lucy ha detto...

@ stezz
Simone ha ragione, questi rotoli sono già molto saporiti da soli. Però niente ti vieta di aggiungere del formaggio e sperimentare una nuova versione ;)
Facci sapere!